28, Settembre, 2022

Ginnastica ritmica, la montevarchina Chiara Badii convocata in nazionale

Più lette

In Vetrina

La giovane atleta di Montevarchi cresciuta nel palazzetto dello sport con la Ginnica Giglio è stata selezionata per la nuova squadra juniores di ginnastica ritmica

La giovane ginnasta Chiara Badii veste la maglia azzurra della nazionale juniores: Badii, classe 2007, cresciuta nel palazzetto dello sport di Montevarchi con la Ginnica Giglio è stata selezionata per far parte della nuova squadra juniores.

Chiara, in forza alla società aretina G. Falciai si è distinta in questi anni nel campionato di serie A e a livello individuale partecipando a tre campionati italiani Gold di ginnastica ritmica. Nell'ultimo campionato, nel 2019, ha conquistato il terzo gradino italiano del podio. Chiara si fermerà nella città marchigiana di Fabriano fino al 30 settembre 2020 per la composizione dell’esercizio ai 5 nastri e quello alle 5 palle.

 

 

L’obiettivo, una volta la conferma dell’ammissione ufficiale in squadra, è il prossimo campionato europeo di Giugno 2021 a Varna in Bulgaria. La società Giglio si è dichiarata orgogliosa di questa promessa italiana, augurando a Chiara una bellissima esperienza nazionale e sostenendola all'esclamazione di "Forza Chiara!"

Articoli correlati