18, Agosto, 2022

Giglio, stagione al via e subito due campionesse regionali

Più lette

In Vetrina

Aurora Biondi vince nella specialità alle parallele, Silvia Becattini è prima nella prova di categoria. Le due promesse sono pronte: entrambe faranno parte della squadra di Serie A1

La stagione è appena iniziata e la Ginnica Giglio festeggia già due nuove campionesse regionali: Aurora Biondi nella Specialità e Silvia Becattini nella Categoria. Due promesse mantenute e ormai pronte per il grande salto. Saranno loro infatti ad affiancare Lara Mori e Alessia Leolini nella squadra che parteciperà al campionato di Serie A1 nel 2015.

Aurora Biondi aveva chiuso la prima prova regionale con il primo posto assoluto sia al volteggio che alle parallele. Piazzamenti confermati nella seconda e ultima prova, laureandosi nuova campionessa toscana alle parallele e vicecampionessa al volteggio dopo un arrivo a pari merito con la ginnasta poi dichiarata vincitrice perché più anziana, come da regolamento.

Silvia Becattini è la nuova campionessa toscana della categoria Junior 2º fascia dopo che si è confermata al primo posto nella seconda e ultima prova del torneo.

Entrambe  le ginnaste della Giglio prenderanno parte ai Campionati italiani in programma a novembre e per entrambe l'anno nuovo sarà quello del grande salto: accanto alle azzurre Mori e Leolini ci saranno anche loro a rappresenta la società montevarchina nel massimo campionato nazionale.

Per due promesse del vivaio arancio-nero che ce l'hanno fatta, ce ne sono altre tre sulla rampa di lancio. Il 14 novembre si disputa il campionato nazionale di Serie C2 a Jesolo e la Giglio sarà in gara con le giovanissime Giorgia Caini (classe 2005), Giulia Gialba (2006, alla sua prima esperienza di gara) e Mia Bacci (2004), già capaci di classificarsi al secondo posto nel torneo regionale.

Articoli correlati