05, Novembre, 2024

Giglio protagonista anche in Serie C

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Ginnica Giglio vince il torneo regionale di Serie C2 e conquista un inatteso secondo posto in Serie C3 con una squadra di giovanissime esordienti. Buoni risultati anche dal settore maschile

Fine settimana di successi per la Ginnica Giglio, protagonista nel campionato regionale di Serie C ospitato e organizzato proprio al Palazzetto dello sport di Montevarchi domenica scorsa. La squadra di Serie C2, come da pronostico, ha vinto il titolo toscano. Quella di C3, composta dalle giovanissime esordienti, ha conquistato un secondo posto inatteso. Entrambe si qualificano così alle finali nazionali di Jesolo.

Tutto facile per la squadra montevarchina di Serie C2 composta da Giorgia Caini (classe 2005), Mia Bacci (2004) e Giulia Jalba (2006), capace di confermarsi dopo le vittorie di inizio stagione e vincere il titolo di Campionesse toscane 2015. Sempre inSerie C2, secondo posto per La Coccinella di Terranuova con la coppia composta Greta Boninsegni e Alice Lazzerini.

Stupisce invece la squadra di Serie C3 A, salita subito al secondo posto regionale con tre atlete giovenissime e debuttanti: Martina Migliorini (classe 2007), Viola Pierazzini (2007) e Martina Tinacci (2006), chiamate ad affrontare 18 squadre toscane in gran parte composte da ginnaste più “anziane”.

Tutte e due le squadre rappresenteranno la Giglio alla Finale nazionale di Jesolo. Motivo di grande orgoglio per le tecniche nazionali Desy e Sharon Giuntini che allenano le giovani montevarchine. “Quella di Jesolo sarà un esperienza molto positiva per tutte le ginnaste – commenta la tecnica Stefania Bucci – in vista dei rispettivi campionati individuali 2016. Sono contentissima del lavoro svolto dalle mie tecniche che con grande professionalità e passione seguono queste mini-ginnaste tutti i giorni”.

Risultati importanti anche per la sezione maschile della Giglio diretto dalla tecnica Caterina Lovari, settore in continua espansione che inizia a raccogliere i primi risultati. Ai campionati di specialità della categoria Allievi, Giovanni Luti ha vinto la prova al volteggio e conquistato il quarto posto nel corpo libero, qualificandosi alla Finale nazionale di Fermo. Sergio Lebraschi ha chiuso al quarto posto regionale tra gli Allievi di 1° fascia, mentre tra quelli di 3° fascia Davide Badii ha chiuso al terzo posto, seguito dai compagni di squadra Daniele Pasquini, nono, e Francesco Fusaro, undicesimo.
 

Articoli correlati