22, Gennaio, 2025

Giglio, comincia bene anche la Serie C

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Era un esordio senza pretese, visto che le montevarchine dovevano gareggiare contro avversarie di un anno più esperte. Arrivano invece un secondo e un quarto posto regionali

Mentre le grandi sognano una maglia azzurra al Mondiale, la stagione inizia anche per le più piccole: nella prima prova della Serie C arrivano un secondo e un quarto posto regionali per la Ginnica Giglio, nonostante la differenza di età con le avversarie.

Esordio più che positivo per le ginnaste montevarchine impegnate nella prima prova del torneo domenica scorsa a Livorno. La Serie C2 con Giorgia Caini, Mia Bacci e Giulia Jalba ha conquistato il secondo posto a un solo decimo dalle prime classificate e nonostante la loro età, di un anno più giovane rispetto alle avversarie. Per la Serie C3, al debutto assoluto, un quarto posto inaspettato grazie alle belle prestazioni di Martina Migliorini, Viola Pierazzini e la più esperta Martina Tinacci.

“Le nostre atlete sono giovanissime e gareggiavano contro ginnaste all'ultimo anno della categoria”, spiega la tecnica Stafania Bucci. “Sono state splendide, riuscendo a mettere a frutto il grande lavoro svolto in palestra dalle nostre tecniche Desy e Sharon Giuntini. Il valore tecnico delle giovani ginnaste fa ben sperare per un futuro roseo ad alto livello e anche lo staff tecnico sta diventando sempre più forte”.

Articoli correlati