Deserta la prima asta, i Giardini Spinelli rimangono fra i beni alienabili del comune di Montevarchi: ma il Comitato nato per cercare di fermare la vendita non abbassa la guardia, e sabato ha organizzato una festa dedicata al verde pubblico
Il Comitato dei residenti dei Giardini Spinelli, a Montevarchi, torna a farsi sentire sul tema del verde pubblico. "Dopo la pausa estiva, riprendiamo l’attività mirata alla difesa del Giardino sul Viale Cadorna e per promuove anche la difesa del verde pubblico di Montevarchi", spiegano i membri del Comitato.
Ricordiamo che i Giardini Spinelli sono stati inseriti dal comune fra i beni alienabili e trasformati (con una delibera contro la quale il Comitato ha presentato ricorso al Tar) in lotto libero edificabile. La prima asta, lo scorso mese di maggio, è andata deserta.
Ora il Comitato invita tutta la cittadinanza a partecipare ad un nuovo incontro, che si terrà sabato 13 ottobre, dalle 15,30, nella piazzetta interna del giardino. L'invito è stato inviato a tutti i componenti della Giunta e del Consiglio Comunale, e saranno presenti Chiara Signorini, Presidente della Sezione Legambiente di Arezzo e Gianni Giannini, comico e attore, amico del Comitato e sostenitore della sua causa. Chiuderà il pomeriggio una merenda a offerta libera.