19, Novembre, 2024

Verde pubblico, il Comune risponde con un video: “Altro che giardini dimenticati, i nostri sono giardini curati”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Ieri Valdarnopost ha portato alla luce alcuni problemi relativi ai giardini del centro di Figline, alcuni dei quali completamente dimenticati. In particolare veniva sottolineata la mancanza di porte per giocare a pallone e di una rampa per gli skate. Oggi la risposta del Comune, a parlare sono in particolar modo i dipendenti, con un video: “Giardini curati, non abbandoniamo nessuna area verde”.

"Altro che giardini abbandonati, a Figline e Incisa giardini curati". Valdarnopost riceve dal Comune e pubblica un video di risposta all'articolo sui giardini pubblici del capoluogo.

Nell'articolo pubblicato ieri veniva messa in evidenza la situazione dei giardini pubblici di Figline, con particolare riferimento al centro storico. In particolare la mancanza di porte e di spazi per giocare a pallone, così come di una pista da skate. Giardini, come quelli di viale Galilei e di Ponterosso, che sono stati riferimento per intere generazioni di di figlinesi e negli ultimi anni caduti nel dimenticatoio. 

Oggi la replica del Comune con questo video: 
 

"#giardini curati – è la risposta del Comune, in particolar modo dei dipendenti ma anche dell'amministrazione –  Figline e Incisa ha circa 700mila mq di verde pubblico: dal verde stradale ai cimiteri, dai parcheggi ai giardini pubblici. Dedichiamo quotidianamente la giusta attenzione cercando anche di accogliere le richieste della cittadinanza. Non abbandoniamo nessuna delle are verdi, lavoriamo semmai per renderle più accoglienti”.
 

Articoli correlati