09, Agosto, 2022

“Gardensia” – L’evento a favore della ricerca sulla sclerosi multipla

Più lette

In Vetrina

Si tratta della vendita di gardenie e ortensie per costituire una raccolta fondi che verr devoluta alla ricerca per la sclerosi multipla: sabato e domenica sar possibile dare il proprio contributo a San Giovanni, mentre solo sabato a Cavriglia.

Sabato 29 e domenica 30 maggio, si svolgerà "Gardensia", l'evento organizzato dall'Associazione italiana sclerosi multipla, che vede protagonista la vendita di gardenie e ortensie per una raccolta fondi a favore della ricerca sulla malattia.
 
L’evento è finalizzato a raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi multipla, spesso
invalidante, e che colpisce il sistema nervoso centrale con incidenza maggiore sulle donne rispetto agli uomini. Alla base di tutto, per cause non ancora note, una perdita di mielina in più aree del sistema nervoso centrale. Una terapia risolutiva non è ancora stata scoperta e per questo motivo tutti gli anni vengono organizzate iniziative per raccogliere fondi da investire nella ricerca, che va avanti per sperimentare nuovi approcci alla malattia, per ottenere farmaci più efficaci e con scarsi effetti collaterali, e migliorare la qualità di vita delle persone con sclerosi multipla.
 
I gazebo dell’associazione, dove potere acquistare le piante e parlare coi volontari per avere informazioni, saranno presenti sabato e domenica in corso Italia a San Giovanni e, solo sabato a Cavriglia in piazza Berlinguer.

Articoli correlati