Figline si è trasformata in un’arena medievale: prima le gare degli arcieri e poi il corteo con le contrade. L’evento è stato organizzato a cura dei Diavoli di Annibale e Arcieri del Borro
Festa in clima medievale a Figline. Ad allietare i cittadini nella mattina sono stati gli arcieri che si sono cimentati in gare e nel pomeriggio il corteo storico che con le contrade ha attraversato il centro della città. L'evento è stato curato dai Diavoli di Annibale e Arcieri del Borro in collaborazione con la Compagnia delle Contrade e con il patrocinio del Comune.
Si è trattato della prima manifestazione di tiro con l’arco in costume medievale: in tutto 240 persone, di queste 180 gli arcieri che hanno preso parte alle gare.
Il torneo è iniziato alle 9.30 lungo le mura storiche di Figline, quelle comprese tra ill Teatro Garibaldi e Villa Casagrande. 18 stazioni di tiro, ciascuna dal diverso grado di difficoltà. Dopo le gare il pranzo nel chiostro del convento e della scuola in piazza San Francesco.
Nel pomeriggio è stata allestita la rievocazione storica con la sfilata in corteo di arceri e figuranti, in collaborazione con la Compagnia delle contrade di Figline.
Alle 17. 00 la premiazione dei vincitori alla presenza del sindaco di Figline Incisa Giulia Mugnai. Tre i premiati per ogni categoria: su 180 arcieri sono stati 25 i vincitori, di questi 13 le donne.