La Rignanese, alla ricerca della prima vittoria nel girone di ritorno, obbligata a espugnare Poggibonsi per rilanciarsi in classifica; missione vittoria ai limiti del proibitivo per la Sangiovannese a Lentigione
Partita di cruciale importanza per la Rignanese a Poggibonsi: i valdarnesi infatti, alla ricerca del primo successo del girone di ritorno (e del 2017) devono in tutti i modi aggiudicarsi la sfida coi senesi, penultimi in classifica, per rilanciare la loro corsa verso la salvezza diretta e riprendersi una posizione dalla quale potere preparare i prossimi impegni con un po' di serenità in più. L'avversario è di certo alla portata, ma è anche quello che ha meno da perdere e di conseguenza la Rignanese dovrà essere partcolarmente attenta. Per quello che riguarda l'undici da mandare in campo, mister Guarducci recupera Biagi, mentre è ancora fermo ai box Bennati. Pagnotta, che mercoledì ha giocato uno scampolo di partita nell'amichevole con la Fortis Borgo San Lorenzo, partirà dalla panchina.
Trasferta tutt'altro che facile per la Sangiovannese, di scena nella tana di una squadra finora mai sconfitta in casa e accreditata della terza posizione (a due lunghezze dalla vetta) come il Lentigione. Gli azzurri scenderanno in campo per dare la caccia a tre punti che, qualora arrivassero, sarebbero molto utili per risalire la china e bisserebbero il prezioso successo di misura ottenuto mercoledì nella gara di recupero vinta ad Adria , ma per riuscire in ciò dovrannio giocare in maniera pefetta. Per Bernini è emergenza a centrcampo, con Mariani e Lischi squalificati e capitan Mugelli in forte dubbio.