22, Giugno, 2024

Galli, stop all’esordio contro la Pallacanestro Empoli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Terranuovesi battuti 73-68 sul parquet empolese. Un Daniel da 29 punti non basta a compensare le pesanti assenze, nella ripresa Empoli scappa e non c’è tempo per la rimonta

Sconfitta di misura per il Galli Terranuova, rimasto in partita sul campo della Pallacanestro Empoli nonostante grossi problemi di formazione (Lorenzo Dolfi e Donato portati in panchina solo a onor di firma), soprattutto grazie alla prova superlativa del neo arrivato Yerandy Daniel, top scorer con 29 punti. Finisce 73-68 per i padroni di casa.

Biancoblù sempre avanti, ma il Galli non molla la presa, trascinato dall'italo-cubano ex Montevarchi arrivato nell'estate a raccogliere la pesante eredità lasciata da Andrea Tracchi. Lo fa nel modo migliore, segnando a raffica e tenedo la sua squadra a contatto anche a metà gara nonostante la bella gara di Baroncelli sul fronte avversario.

Nel terzo periodo Mencherino riesce a frenare l'impeto di Daniel e per il Galli si fa dura. Gli ospiti toccano la doppia cifra di vantaggio e la gara sembra in discesa, ma nel finale il Galli trova il sussulto per una rimonta in extremis. Non basta il tempo, il canestro di Paci mette fine alla gara.

Pallacanestro Empoli – Galli Terranuova 73-68 (17-12, 35-27, 57-48). Pallacanestro Empoli: Paci 13, Camerini 3, Mencherini 5, Moroni 4, Baroncelli 21, Meli 2, Lemmi 11, Fontanelli 9, Giovannetti 5, Alderighi. Allenatore: Mosi. Galli Terranuova: Daniel 29, Buccianti 4, Malile, Iacomoni 4, Andrea Dolfi 22, Lorenzo Dolfi ne, Gironi, Falsini 9, Donato ne, Merico ne. Allenatore: Nardi.
 

Articoli correlati