Si tratta di una varietà di cannabis legale, la Kompolti. Il furto avvenuto ai danni di un imprenditore agricolo, a Montevarchi, nel corso dell’ultimo fine settimana: dimezzato il raccolto
Furto di piante di canapa ai danni di un imprenditore agricolo di Montevarchi: sono almeno 100, forse 150, le piante già in infiorescenza che sono state tagliate o sradicate dal terreno, nel campo in cui erano coltivate. Il furto sarebbe avvenuto nel fine settimana scorso, probabilmente con il favore del buio: nessuno ha visto nulla, e il proprietario della coltivazione si è accorto di quanto era successo solo martedì mattina.
I fatti sono stati denunciati ai Carabinieri, che ora indagano. La varietà coltivata è quella di canapa Kompolti, un tipo di cannabis legale, che viene impiantata con regolari certificazioni. Di fatto, il furto ai danni dell'imprenditore montevarchino ne ha dimezzato la coltivazione, che era già in stato di maturazione avanzato: la destinazione del prodotto era varia, per ricerca e sviluppo, cosmesi, e altri prodotti legali a base di cannabis.