I libri, di proprietà di un professore universitario, erano spariti dalla sua abitazione di Reggello. In possesso dei due uomini, uno dei quali è un radiologo, anche 55 grammi di marijuana
Scompaiono 50 libri di letteratura, filosofia, musica e teologia dall'abitazione di Reggello di un professore universitario: 39 vengono ritrovati nella casa di un radiologo di 65 anni che, insieme a un 23enne, è stato denunciato. Per entrambi una denuncia per detenzione di sostanza stupefacente: in loro possesso sono stati trovati 55 grammi di marijuana. Il giovane anche per ricettazione.
La vicenda è venuta alla luce quando il professore in pensione giunto nella sua seconda casa di Reggello, dalla quale mancava dal novembre scorso, ha trovato i locali sottosopra e ha constatato la mancanza, tra l'altro, di una cinqunatina di libri collezionati negli anni. L'uomo si è recato alla stazione dei carabinieri e ha presenttao denuncia. I militari hanno subito dato il via alle indagini.
Vicino alla casa è stata ritrovata un'auto, priva di targhe, abbandonata in un fossato: all'interno vi erano alcuni libri del professore. Gli accertamenti hanno permesso di risalire al proprietario, il 23enne che abita insieme al radiologo. Nel corso della perquisizione nella casa i carabinieri hanno trovato le due targhe mancanti alla macchina, 39 libri scomparsi dall'abitazione del professore universitario, 55 grammi di marijuana nascosti in alcuni barattoli tenuti nella cucina, 10 semi della stessa sostanza.