18, Gennaio, 2025

Furti nei campi, spariti decespugliatori e motozappe. Da una proprietà all’altra tagliando le reti

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I furti sono avvenuti nella notte fra venerdì e sabato, nella zona di San Mariano, nei pressi delle Caselle nel comune di San Giovanni. Sono diversi i campi coltivati nella zona: tutti visitati dai ladri, che hanno agito in modo organizzato. Presentata denuncia ai carabinieri

Raffica di furti, nella notte fra venerdì e sabato scorsi, nei campi e nei rimessaggi agricoli della zona di San Mariano, a San Giovanni. Un'area situata a metà strada fra le Ville e la Badiola, lungo il nuovo tratto della Regionale, dove sono numerosi i campi coltivati. 

I ladri si sono introdotti in quattro di questi, tagliando le reti che li separano: una volta dentro, hanno forzato le porte dei rimessaggi agricoli con un piede di porco, e hanno portato via quanto di loro interesse. Il bottino è di tre motozappe, quattro decespugliatori e una serie di altri attrezzi. 

Poi la fuga nei campi, dopo aver spaccato un ultimo lucchetto con delle tronchesi che sono poi state ritrovate a terra, l'indomani, quando i proprietari dei campi si sono accorti di quanto era successo. L'accaduto è stato denunciato ai carabinieri: non è la prima volta che la zona finisce nel mirino dei ladri, ma mai si era trattato di un furto così organizzato. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati