23, Dicembre, 2024

Furti in abitazioni, preoccupati i cittadini del comune di Rignano. Il sindaco: “Controlli continui con le forze dell’ordine”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le segnalazioni arrivano soprattutto dalle frazioni di Troghi, San Donato, Palazzolo. I cittadini chiedono più sicurezza. Il sindaco Daniele Lorenzini spiega: “Siamo in costante contatto con le forze dell’ordine, i controlli sono puntuali e quotidiani”

Furti e tentativi di furti nelle abitazioni, sventati magari dagli stessi residenti che, sentendo qualche rumore, accendono le luci e mettono in fuga i ladri. Dall'inizio dell'anno sono numerose le segnalazioni che riguardano il territorio comunale di Rignano, in particolare le frazioni: da San Donato a Troghi, passando per Le Valli, Palazzolo, Cellai. Tanto che i residenti ora esprimono preoccupazione e chiedono più presenza delle istituzioni e delle forze dell'ordine.

Richieste che sono arrivate al sindaco di Rignano, Daniele Lorenzini, che oggi in una nota ha assicurato che i controlli ci sono: "L’Amministrazione comunale informa i cittadini che, in seguito a una serie di segnalazioni, si sta adoperando in prima linea sul fronte sicurezza all’interno del proprio territorio. Per noi la sicurezza è un tema importantissimo". 

"Il Comune – continua Lorenzini – è continuamente in contatto con le Forze dell’Ordine per le necessarie attività di prevenzione e controllo. Voglio invitare perciò tutti i cittadini a segnalare, tramite i consueti canali di contatto, le varie situazioni di pericolo alle stesse Forze dell’Ordine, in modo che possano intervenire dove necessario".
 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati