Incidente intorno a mezzanotte sul ponte dell’Arno. Una Suzuky Jimny si ribalta all’uscita della rotonda della Variantina. Il conducente estratto dai vigili del fuoco ma nessuna grave conseguenza: solo problemi ad una spalla per l’uomo. Trasportato dal 118 a Ponte a Niccheri.
Intorno a mezzanotte un Suzuki Jimny si è ribaltato all’imbocco del ponte sull’Arno, subito dopo la rotonda tra via Bianca Pampaloni e la Variantina. Nessun’altra vettura coinvolta. Secondo le ricostruzioni, l’uomo – unica persona presente nella vettura – avrebbe perso il controllo del fuoristrada a causa dell’asfalto viscido.
Il Jimny sarebbe poi saltato sul cordolo che delimita il percorso pedonale dalla strada, perdendo completamente aderenza: è volato sull’asfalto ed è rimasto con la fiancata sinistra adagiato sulla carreggiata.
Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della compagnia di Figline, un'ambulanza della Misericordia di Figline ed i vigili del fuoco che hanno estratto il conducente – un 40enne – che è sempre rimasto cosciente. Nessuna grave ferita, se non ad una spalla. E’ stato portato a Ponte a Niccheri.