Il direttore tecnico Giorgio Rosadini e la dirigenza avevano valutato vari profili, individuando in Venturi la persona giusta alla quale affidare la squadra. Lunedì la presentazione
Il Montevarchi ha scelto Simone Venturi come allenatore della prima squadra per la stagione 2018-2019.
L'accordo fra l’ex trainer del Ghivizzano e la dirigenza del club è stato raggiunto oggi, dopo che il direttore tecnico Giorgio Rosadini e la dirigenza avevano valutato vari profili, indivuduando in Venturi la persona con le caratteristiche giuste per sedere sulla panchina degli aquilotti.
Viareggino di quarantacinque anni, Venturi da calciatore ha giocato in Pisa, Pistoiese, Grosseto, Spal, Novara, Prato e Forlì, prima del ritiro dall'attività agonistica nel 2009. Da allenatore ha guidato gli allievi nazionali del Viareggio e successivamente quelli del Livorno per tre anni, culminati con la qualificazioni alle fasi finali. L'anno successivo ha allenato la squadra Primavera dei labronici, per poi diventare collaboratore della prima squadra, in serie A. Nel 2014 è subentrato a dicembre sulla panchina del Montemurlo in serie D, poi sempre in quarta serie ha allenato la Fortis Juventus e il Montecatini, quindi la stagione scorsa è stato mister del Ghivizzano, chiuendo al decimo posto.
Lunedì prossimo alle 18.30 allo stadio "Brilli Peri" la presentazione ufficiale del nuovo allenatore rossoblù.