20, Novembre, 2024

Fulmini e vento forte, temporale attraversa il Valdarno. Acqua sulle strade, rami spezzati

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un breve ma intenso temporale ha attraversato intorno alle 13,30 il Valdarno. Temperature in calo, pioggia e forte vento. Tanta l’acqua che si è riversata sulle strade, qualche ramo caduto. Vigili del fuoco al lavoro

Rami spezzati che si sono abbattuti anche sulle strade, acqua che scorre come un torrente lungo l'asfalto di numerose strade del Valdarno. È il primo bilancio dei danni causati dal passaggio del temporale che, intonro alle 13,30, ha attraversato il fondovalle valdarnese. 

 

 

Pioggia intensa, tanto vento e fulmini. Il vento in particolare ha causato i problemi maggiori, abbattendo piante (nella foto sopra, nei pressi del cimitero di San Giovanni). Qui sotto, ad esempio, una foto che arriva da Badia Agnano.

Anche a Matassino un albero si è spezzato e un grosso ramo è caduto su via Buozzi, finendo per bloccare completamente il passaggio delle auto.

 

Si segnalano inoltre alberi e rami che si sono spezzati finendo sulla strada nel reggellese, a Pian dell'Isola, sulla strada di Pian di Rona, e alcuni cartelli stradali divelti nella zona di Norcenni, a Figline. L'intervento della Croce Rossa di Incisa per la rimozione dei rami.

Qui sotto, una pensilina autobus sradicata dal vento nei pressi dei Ciliegi. 

Ancora alberi abbattuti nei pressi di Poggio alla Croce, zona Pian delle Macchie. 

Danneggiati anche tendoni, ombrelloni e altre strutture nelle pertinenze private. La foto qui sotto arriva da Castelfranco. Vigili del fuoco e squadre di associazioni di protezione civile all'opera per i ripristini.  

Nel giro di mezz'ora, tutto passato, con temperature fortunatamente in calo, rispetto ai giorni scorsi. 

Problemi sulla provinciale tra Brollo e Poggio alla Croce per alberi caduti

così come sulla comunale tra Poggio alla Croce e Incisa.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati