27, Gennaio, 2025

Francesca Farini: “Nessuna sfiducia al consigliere Sottili da parte del Pd”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La capogruppo della maggioranza in consiglio comunale a Figline Incisa replica alle dichiarazioni del consigliere Sottili

"Nessuna sfiducia al consigliere Sottili da parte del Pd": con queste parole la capogruppo della maggioranza in consiglio comunale a Figline Incisa, Francesca Farini, replica a Francesco Sottili, ex consigliere Pd passato al gruppo misto, che giorni fa ha annunciato di essere stato sfiduciato e di aver lasciato la presidenza della Prima Commissione consiliare.

"Per dovere di trasparenza, mi preme evidenziare che il gruppo consiliare Pd non ha votato alcuna sfiducia al consigliere Sottili. Come tra l altro spiegato dalla Segretaria comunale durante il consiglio, è stato attuato quanto disposto dall'art 9 c. 1 del regolamento consiliare che garantisce il principio di proporzionalità dei membri della commissione; 3 membri di maggioranza e 2 membri di minoranza. Di fatto, il consigliere Sottili ha autonomamente e liberamente deciso di uscire dal gruppo di maggioranza, ponendosi all'opposizione dell'amministrazione e del gruppo Pd. Tra l'altro con dichiarazioni rese prima alla stampa che ai colleghi consiglieri".

"È del tutto evidente che non possa più  essere rappresentativo della maggioranza, i consiglieri Pd hanno semplicemente votato un membro di maggioranza per rappresentarli nella prima commissione, come richiesto dalla delibera dirigenziale. In politica non si può dividere il mondo tra nemici e amici, occorre confrontarsi apertamente sul merito dell questioni ed invito il consigliere a verificare i finanziamenti ottenuti dall'Amministrazione per i bandi pubblici".

 

Articoli correlati