25, Giugno, 2022

Franca Binazzi si candida alla presidenza di Cna Arezzo

Più lette

In Vetrina

L’imprenditrice valdarnese potrebbe ricoprire l’incarico rimasto vacante dopo le dimissioni di Valter Bondi. Sarebbe la prima volta che il Presidente di Cna della Provincia di Arezzo è espresso dal Valdarno, e la prima donna alla guida della Confederazione provinciale

L'attuale presidente di Cna Valdarno, Franca Binazzi, si candida per la guida della Cna della Provincia di Arezzo. Le votazioni ufficiali si svolgeranno sabato 28 marzo, nella sede aretina della Confederazione che raggruppa gli artigiani. 

L'ormai ex presidente provinciale, Valter Bondi, aveva rassegnato le proprie dimissioni un mese fa. All'origine di questa sua decisione, una serie di divergenze emerse in particolare sulle linee politiche dell'associazione, che avevano aperto un dissenso non più sanabile. 

Franca Binazzi, titolare di un'azienda di Levane che opera nel settore della moda e della manifattura da tre generazioni, è presidente di Cna Valdarno dal 2011, rinnovata in carica nel 2013. Se venisse eletta alla guida della Cna provinciale, sarebbe la prima volta che ad esprimere il presidente è la zona del Valdarno; e sarebbe anche la prima volta per una donna, a capo di Cna Arezzo. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati