05, Febbraio, 2023

Frana di Casamora: evacuata la zona. Si lavora per la messa in sicurezza della strada

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In tutto 8 persone che hanno già lasciato le proprie abitazioni. La zona, infatti, non permetterebbe in caso di emergenze notturne l’intervento dei soccorsi

È stata evacuata la zona rimasta isolata a causa della frana verificatasi lo scorso 8 marzo tra Casamora e Campiano, nel Comune di Castelfranco Piandiscò. Le  cinque famiglie, in tutto otto persone, residenti hanno già trovato un'altra sistemazione in attesa che l'area venga messa in sicurezza.

Il sentiero con il ponte in legno realizzato dai volontari del Gaib di Piandiscò è infatti percorribile a piedi ma la zona rimarrebbe inaccessibile, di notte, ai soccorsi in caso di emergenza. Così il sindaco ha firmato un'ordinanza per evacuare le cinque abitazioni. I grossi massi che si sono staccati ostruendo poi la strada hanno provocato anche grossi danni all'acquedotto.

Intanto l'Amministrazione comunale sta lavorando con gli enti preposti per iniziare quanto prima la messa in sicurezza dell'area e permettere ai residenti di tornare nelle proprie abitazioni.

Articoli correlati