25, Aprile, 2024

Frana di Casamora, danneggiato anche l’acquedotto. Possibili disagi nelle prossime ore

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Publiacqua è intervenuta con manovre per sopperire alla mancanza di rifornimento sull’impianto di Ghiacciaie, dovuto allo schiacciamento di un tubo. Nelle località vicine alla frana arrivata anche un’autobotte

Anche l'acquedotto è stato danneggiato dalla grossa frana che si è staccata la scorsa notte sulla strada fra Casamora e Campiano, nel comune di Castelfranco Piandiscò. I grossi massi che si sono staccati dalla parete non solo hanno invaso la strada, infatti, ma hanno anche provocato lo schiacciamento di una tubatura che rifornisce uno dei depositi principali della zona, quello di Ghiacciaie. 

A darne notizia è Publiacqua: la frana ha danneggiato, nello specifico, la tubazione dell’acquedotto che, dalla presa sul torrente Resco, porta acqua all’impianto Ghiacciaie. I tecnici della società sono subito intervenuti provvedendo a manovre sugli impianti locali per rifornire la frazione di Vaggio dall’acquedotto di Figline, e rifornendo con autobotte l’impianto Ghiacciaie.

"Nonostante ciò – spiega la società in una nota – nelle prossime ore potranno verificarsi abbassamenti di pressione sul capoluogo mentre, a partire dalla serata, potranno verificarsi forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua nelle frazioni Casa Biondo e Menzano dove sarà posizionata un’autobotte con rastrelliera a disposizione dei cittadini". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati