Gli ultimi eventi dovuti al cattivo tempo hanno causato danni anche a Terranuova. In maniera particolare alla strada che porta a Campogialli. Pronte le soluzioni
La soluzione per la frana sulla strada che porta a Campogialli, causata dalle ultime grandi piogge, era stata ventilata dal sindaco Sergio Chienni già qualche giorno fa, adesso è certo: la viabilità nella frazione sarà ripristinata creando un bypass interno.
La frana si è verificata sul lato destro della strada verso nord, a circa 300 – 400 metri dall’innesto con la provinciale SP1. Per questo al momento la viuabilità è stata interrotta.
"Abbiamo dovuto chiuderla e i cittadini non possono transitarvi nè a piedi nè con i mezzi – spiega il sindaco Chienni – Chi abita in quelle zone deve passare dalla viabilità a valle. Questo crea disagi anche ai trasporti pubblici, come ad esempio ai pullman che portano i ragazzi a scuola".
Poi il sindaco annuncia la soluzione e la necessità di acquisire terreni privati: "Stiamo cercando di affrontare la situazione in maniera veloce. È stato incaricato un geologo di fare opportune verifiche sulla stabilità del versante ed è stato deciso di fare un bypass interno. Il primo passo però, visto che il terreno non è del Comune, è quello di coinvolgere i cittadini proprietari di quel terreno per acquisirlo".