Due le squadre che l’Associazione Fotoamatori Mochi di Montevarchi ha portato alla competizione: ottenendo un 1° e un 6° posto. Le premiazioni a maggio
Fotografi montevarchi e valdarnesi sul tetto d'Italia, con un memorabile primo posto al 1° Gran Premio della Federazione Fiaf, affiancato da un ottimo sesto posto per la seconda delle due squadre in gara, dell'Associazione dei Fotoamatori Francesco Mochi di Montevarchi, che ha sbaragliato quasi cento squadre provenienti da tutta la penisola.
È stata la squadra A ad aggiudicarsi il 1° Gran Premio Italia per circoli FIAF 2017: una squadra composta da Marco Bartolini, Alessio Cipollini, Michele Macinai, Milo Ramella, Roberto Tagliani: la squadra ha ottenuto 153 punti.
Ottimo sesto posto invece per la squadra B, composta da Enzo Righeschi, Paolo Mugnai, Claudio Serboli, Mario Ristori, Valerio Perini, Juri Tanzi, che ha totalizzato 131 punti.
La consegna del premio avverrà venerdi 11 maggio a Cortona al prossimo Congresso FIAF. Il concorso rivolto ai circoli italiani è stato organizzato dalla Federazione Italiana delle Associazioni Fotografiche, e la Giuria era composta da Roberto Rossi Presidente FIAF, Cristina Paglionico Direttore FotoIt, e Claudio Pastrone Direttore CIFA.