15, Novembre, 2024

Foro Varchi, il Pd denuncia: “Una giungla in mezzo alla città”. L’Amministrazione: “Ci siamo già attivati”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Botta e risposta fra il gruppo di opposizione e il sindaco Chiassai Martini sull’attuale stato in cui versa l’area di Foro Varchi, nella parte di cantiere ancora aperto. Il sindaco rimanda al mittente le critiche

Le condizioni di degrado in cui versa l'area di cantiere di Foro Varchi finisce al centro del dibattito politico, a Montevarchi. A documentare la situazione è il gruppo del Partito Democratico, che si rivolge all'Amministrazione comunale con una serie di richieste.

"Quella di Foro Varchi è una giungla in pieno centro, con degrado, sporcizia e animali molesti; possibile che il Sindaco Chiassai ed i suoi Consiglieri non si siano accorti di niente? Possibile che non si riesca a fare un'ordinanza d'urgenza che obblighi la
proprietà a tenere almeno pulita quest'area ormai abbandonata?".

 

Pronta la replica del sindaco, Silvia Chiassai Martini. “Voglio rassicurare il Pd cittadino, diventato improvvisamente così attento al decoro urbano, che il Comune si era già mosso presso i privati per chiedere la ripulitura dell’area del Foro Varchi non di competenza comunale. Di sicuro simili atteggiamenti del Pd non vanno certo nella direzione di tutelare una città e i suoi cittadini e contribuiscono solo ad alimentare, per fini politici, la diffusione di una cattiva immagine che Montevarchi non si merita, proprio in rapporto al decoro riscontrato anche negli altri comuni del territorio".

"In ogni caso le ordinanze di intervento presso aree private devono essere motivate dalla Asl per questioni di carattere igenico-sanitario con la richiesta di procedere tramite il settore ambiente. Altra cosa invece sono le ordinanze legate al verde di proprietà privata in cui il Comune interviene quando le cattive condizioni diventano di ostacolo o pericolose per la circolazione dei veicoli e per l’incolumità pubblica. Per quanto riguarda questa amministrazione, stiamo facendo sforzi enormi  per investire soprattutto sul cambiamento culturale basato sul decoro e sul rispetto delle regole dovendo fare i conti con il deserto da cui siamo partiti, con le enormi criticità riscontrate in tutti gli ambienti della città e con le risorse economiche a disposizione”, conclude il sindaco di Montevarchi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati