29, Marzo, 2024

“Forme d’Incontro” : il fashion show di “Francesco the S-Hope”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I ragazzi del charity shop online montevarchino, organizzano domenica una giornata di moda e solidarietà per presentare alla città il proprio progetto quasi triennale: un negozio online di abiti di seconda mano ed alta qualità, il cui ricavato viene devoluto alla Casa Famiglia Caritas della Parrocchia del Giglio.

Una domenica pomeriggio di moda e soprattutto di solidarietà, con un evento destinato a valorizzare un progetto importante all’interno di uno dei luoghi artisticamente più prestigiosi del Valdarno, come il Museo del Cassero a Montevarchi: si tratta di “Forme d’Incontro”, un evento organizzato dai ragazzi di Francesco The S-Hope per domenica 22 Ottobre, a partire dalle 16.30.

Un gruppo di ragazzi che praticamente da tre anni gestiscono un charity shop online, rivendendo vestiti di valore ed alta qualità in tutta Italia, finanziando completamente con il ricavato  la Casa Famiglia Caritas della Parrocchia del Giglio di Montevarchi. Un progetto solidale per un gruppo di giovani montevarchini che, nel tempo, hanno trasformato un’attività simile in una passione anche professionalizzante: la cura di ogni aspetto (sia a livello di scelta e selezione dei capi, che di promozione comprendente le campagne fotografiche e le modelle stesse destinate ad esporre gli abiti negli spazi online di vendita) è seguita con attenzione, attraverso attente suddivisioni di compiti, per permettere a questa singolare esperienza di funzionare al meglio.

Dopo aver ricevuto menzioni ed interessamenti anche a livello nazionale (basti pensare alla partecipazione di circa un anno fa all’interno della rubrica “Tutto il bello che c’è” del Tg2), i ragazzi di Francesco The S-Hope hanno deciso di presentarsi ulteriormente alla cittadinanza montevarchina, utilizzando gli spazi del Museo del Cassero per la Scultura per organizzare un fashion show dove mostrare ulteriormente i migliori capi a loro disposizione.

L’inizio della sfilata è previsto attorno alle 16.30, l’ingresso all’evento è totalmente gratuito ed a conclusione del tutto, verrà offerto ai partecipanti anche un aperitivo presso “Le Mura del Cassero”, bar adiacente al Museo.

“Domenica troverete un gruppo molto variegato e corposo, sfileranno per voi con i capi della nuova collezione, 24 ragazze e 12 ragazzi, di tutte le età e di tutte le etnie” raccontano i ragazzi di Francesco The S-Hope nella loro pagina Facebook.

“L’idea di fondo su chi partecipa alla nostra sfilata -sia come modella o modello, che  come aiutante o semplice spettatore-  è  far in modo che ognuno si riconosca in qualcuno o qualcosa, anche fosse solo un’idea. Abbiamo imparato, ad aprire gli occhi a nuove situazioni e punti di vista, che prima pensavamo non riguardassero la nostra vita. Ci siamo tuffati in questo gioco che aiuta gli altri e che ci fa stare bene, perché si sa, impegnarsi nella riuscita di qualcosa è sempre bello ma non per forza divertente, noi siamo riusciti a renderlo anche così!

L’appuntamento aperto a tutti, è quindi, per domenica pomeriggio al Cassero per la Scultura di Montevarchi.

Articoli correlati