19, Gennaio, 2025

Formazione e creazione di nuove imprese: se ne parlerà al Centro di Geotecnologie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’incontro si terrà mercoledì 11 febbraio alle 17.30 nell’aula magna del Centro di Geotecnologie di San Giovanni. Ad organizzarlo è l’ Unione comunale del Partito democratico

“Polo tecnico-scientifico a San Giovanni Valdarno: formazione e creazione di nuove imprese per il Valdarno”, l'iniziativa organizzata dall'Unione comunale del Partito democratico si terrà mercoledì 11 Febbraio alle 17.30 nell’aula magna del Centro di GeoTecnologie.

Si parlerà di formazione tecnico-scientifica, della creazione di nuove imprese e del rapporto tra scuola e mondo del lavoro nel nostro territorio.

“Per formare nuove imprese nel territorio occorre necessariamente creare o, in alcuni casi, rafforzare il rapporto sinergico tra scuola e mondo del lavoro – afferma il Sindaco Maurizio Viligiardi –  la scuola ha tra i suoi obiettivi la creazione di professionalità che rispondano alle necessità delle imprese del territorio, ma ha anche l’obbligo di formare uno spirito imprenditoriale che permetta l’innovazione sia nei processi produttivi che nei prodotti. Un’iniziativa, quella promossa dal Partito Democratico di San Giovanni, che mi vede parte attiva sia a livello politico che a livello amministrativo”. 

"San Giovanni, sia per il ricco tessuto di scuole superiori, il Polo dell’istruzione superiore tecnico-professionale, “Isis Valdarno”, sia per la presenza dell’Università con il Centro di GeoTecnologie costituisce un’eccellenza nel campo della formazione e della ricerca e, nel rapporto privilegiato con le imprese, una ricchezza e un’opportunità per i giovani e per il tessuto economico e produttivo del Valdarno, da valorizzare e da sostenere". 

Interverranno il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi, Luigi Carmignani, responsabile del coordinamento Ricerca e Consulenza del Centro di GeoTecnologie, Chiara Cheti, coordinatore del Polo tecnico-professionale “Isis Valdarno”, Emiliano Taranghelli, comitato delle Categorie Economiche del Valdarno e Tommaso Colonna, Presidente Società Spin-Off, Università di Siena, “GeoExplorer s.r.l”.
 
 
 

Articoli correlati