23, Dicembre, 2024

Food and Wine in Progress: alla Leopolda anche il valdarnese Gian Carlo Cliceri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il 27 e 28 novembre si terrà la seconda edizione dell’evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche su iniziativa di Unione regionale cuochi toscani (Urct), Associazione italiana sommelier Toscana, Confcommercio Toscana, Coldiretti Toscana e Cocktail in the world

Il mondo dei Sommelier di Ais e dei cuochi toscani torna a Firenze per dare vita a un vero e proprio momento di riflessione e spettacolo su uno dei settori di punta del Made in Italy italiano. Il 27 e 28 novembre alla Leopolda di Firenze si apre, infatti, la seconda edizione di Food and Wine in Progress su iniziativa di Unione regionale cuochi toscani (Urct), Associazione italiana sommelier Toscana, Confcommercio Toscana, Coldiretti Toscana e Cocktail in the world. Presente anche il valdarnese Gian Carlo Cliceri, presidente dell'associazione cuochi del Valdarno.

"La manifestazione nasce con l'intento di promuovere le produzioni enologiche e agroalimentari, stimolare la cultura, la conoscenza e la professionalità. Food & Wine in Progress si candida ad essere un progetto di promozione ed aggregazione delle eccellenze toscane tout court, in cui i produttori attraverso momenti di presentazioni, parlano di produzioni agricole, di vino, di alimenti, di qualità e di innovazioni, come denota l'utilizzo del termine "in progress" nel titolo dell'evento a testimoniare una volontà reciproca di aprirsi all'innovazione e allo sviluppo di nuove idee".

"In due giorni sono attesi 5 mila visitatori che potranno incontrare oltre centinaia di cuochi, tra i quali anche chef rinomati, oltre 140 aziende vitivinicole in esposizione e altrettante legate ai settori del beverage e del food. Inoltre dibattiti, convegni e approfondimenti per avvicinare il consumatore al mondo dell’agroalimentare italiano con una formula mai sperimentata prima".

Gian Carlo Cliceri, presidente dell'associazione cuochi del Valdarno, non solo partecipa all'evento ma organizza anche con il Dipartimento Solidarietà ed Emergenza della Federazione Nazionale Cuochi, delegazione Toscana, di cui è il Coordinatore, la cena di beneficenza di domenica pro terremotati.

Articoli correlati