Paolo Castellucci, capogruppo della Lista civica di Terranuova, rilancia l’appello rivolto già un anno fa
È stato posizionato nella parte esterna del Circolo di Malva ma dal giugno dell'anno scorso il fontanello dell'acqua ancora non funziona. Sull'argomento interviene il capogruppo della Lista civica Terranuova in Comune, Paolo Castellucci, sulla scia delle lamentele dei cittadini.
"Il fontanello a distanza di 12 mesi, dal giugno dell'anno scorso, ancora non funziona. Nel gennaio 2017 con un'interrogazione proponemmo di installare un fontello pubblico a Malva che potesse servire anche Persignano e Piatravigne. Ci fu risposto che allora non era nei programmi dell'amministrazione comunle di Terranuova perchè li stavano installando da altre parti ma avrebbero preso in considerazione la richiesta. Con sorpresa nel mese di giugno il fontanello è stato portato al Circolo di Malva. Intendevano allacciarci al Circolo ma questo ai soci non andò bene".
"In questo arco di tempo abbiamo presentato varie interrogazioni per sollecitare le amministrazioni di Terranuova ma ad oggi il fontanello non è stato installato. Il problema principale è dovuto al fatto che i fontelli dovrebbero ricadere in luogo pubblico, questo invece è stato posizionato in luogo privato. Ci sono altri posti però dove sistemarlo. Dodici mesi per sistemare un fontanello è davvero una cosa assurda. Si tratta di un servizio importante, allora installiamolo".