Le interpellanze in merito erano state già presentate nel 20015 e nel 2017. Intanto l’ufficio di presidenza respinge la richiesta di un consiglio comunale straordinario su ordine pubblico, sicurezza e criminalità
Lo stato di degrado delle fontane e delle aree adiacenti in piazza Matteotti e via Mannozzi, dovuto ad atti vandalici e a mancanza di manutenzione e pulizia, sono al centro di un'interpellanza che il consigliere di Cresce San Giovanni, Mario Marziali, presenterà nel consiglio comunale del 14 maggio così come accaduto il 10 settembre 2015 e il 20 aprile 2017.
Il gruppo dopo aver sottolineato che le fontane sono collocate all'ingresso della città e che, nonostante gli atti vandalici, "si denotano inesistenti manutenzioni e ripuliture che dovrebbero rendere questi luoghi in pieno centro storico un attrattiva", chiedono quando verranno effettuati lavori per ripristinare la situazione.
Intanto l’ufficio di presidenza ha negato la richiesta presentata da Cresce San Giovanni di effettuare un consiglio comunale straordinario e aperto al pubblico su ordine pubblico, sicurezza e microcriminalità. "Verranno studiate altre forme di dibattito e approfondimento istituzionale".