Il Comune di Rignano sull’Arno apre un bando per finanziare l’inizio di nuove attività commerciali o di piccolo artigianato nel territorio comunale. Due al massimo le domande finanziabili
Un fondo a disposizione per dare un sostegno a chi intende avviare una nuova attività, sia essa commerciale o di piccolo artigianato, nel territorio comunale di Rignano. Dopo l’approvazione in Giunta, prosegue così il percorso dell'Amministrazione comunale rignanese per favrorire nuove attività, con l’assegnazione di un contributo economico a sostegno delle spese di avviamento e gestione.
“Questo era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati nel nuovo mandato della nostra Amministrazione – spiega il Sindaco Daniele Lorenzini – con questa scelta vogliamo contribuire a valorizzare il tessuto economico-sociale del Comune sostenendo la nascita e lo sviluppo di nuove attività commerciali e di artigianato, al fine di riqualificare e migliorare la qualità della vita della comunità”.
Il sostegno alle nuove attività avverrà attraverso l’erogazione di incentivi economici a soggetti in possesso dei requisiti morali e professionali richiesti per l'esercizio dell'attività che si intende avviare. L’entità del contributo erogabile ad ogni beneficiario (che potrà essere erogato a 2 attività al massimo) sarà complessivamente di 3mila euro (massimo 1.500 per ogni beneficiario, di cui 1.000 il primo anno e 500 il secondo anno di esercizio effettivo dell'attività). Qui le informazioni per partecipare al bando.