L’esposizione si terrà fino a martedì 29 agosto nei locali del Circolo Mcl di Castelfranco in occasione delle festività del Perdono
È stata inaugurata nel pomeriggio l'originale Mostra di disegni e illustrazioni di Cosimo Gori, in arte Mino, allestita da 26 al 29 agosto in occasione delle Feste del Perdono a Castelfranco di Sopra.
Cosimo Gori, 22 anni, diplomato al Liceo artistico ad indirizzo grafico da sempre ama dipingere e creare illustrazioni e loghi originali. Per lui tutto è nato con il calcio. Tifosissimo della squadra locale, la Fulgor Castelfranco, Cosimo si è reso famoso per aver promosso con un gruppo di amici "Quelli di Sempre", bandiere, striscioni e varie iniziative di sostegno alla squadra del cuore.
"Presto "Quelli di Sempre" è diventato anche uno slogan, un modo per rappresentare l'amore e l'attaccamento al proprio paese, una filosofia di vita che fa dell'amicizia e del legame all'ambiente la ricetta originale dello stare insieme".
In questo breve percorso spiccano le capacità grafiche e l'amore per il disegno del giovane autore, perchè come lui stesso ama sottolineare, "disegnare altro non è che un modo per esprimere i propri sentimenti di affetto, di attenzione e di onore verso gli altri e la bellezza che ci circonda".
Alcuni dei disegni più rappresentativi sono presenti nell'esposizione Fogli Macchiati, allestita in occasione delle Feste del Perdono, presso il Circolo MCL di Castelfranco di Sopra: Cosimo li ha voluti esporre come omaggio al proprio paese, agli amici e alla famiglia con cui ha condiviso tante belle esperienze.