L’intraprendenza di tre ragazzi valdarnesi nel business dell’healthy food.
In tempi di pandemia vede la luce una giovanissima startup valdarnese; si chiama FitMeal. Si tratta di un negozio che propone la vendita di piatti bilanciati con attenzione specifica alle indicazioni di macronutrienti e Kcal. Si rivolge a chiunque senta la necessità e la voglia di avvicinarsi a uno stile di vita sano.
L'idea nasce nei mesi estivi dell'anno appena passato, a cavallo tra le minori restrizioni e la speranza di ripartire per tante attività. Qui si colloca l'impresa di Geremia e Gregorio Nannini con Elena Cocci. I tre giovanissimi da sempre affini allo sport e al benessere hanno pensato alla necessità, da loro più volte sperimentata, di trovare un servizio di take away che offrisse pasti sani e bilanciati, indicati per il loro stile di vita. Riversando questo nello spazio della collettività, hanno creato FitMeal pensando in primo luogo agli sportivi ma anche a chi lavora e vorrebbe una pausa pranzo più salutare e a chi vuole iniziare a intraprendere uno stile di vita sano ma non sa da dove iniziare.
Il negozio sarà attivo a partire da lunedì 18 gennaio e gli ordini potranno essere effettuati tramite il loro sito e tutti i canali social – ma anche tramite l'applicazione Uscio e Bottega o in loco, in via Burzagli 231 a Montevarchi. Il packaging utilizzato è interamente biodegradabile ed adatto al mantenimento delle temperature di cui il pasto in questione necessita. I piatti e i cibi selezionati sono frutto di un'attenta consulenza con un nutrizionista e la varietà di questi cambierà stagionalmente seguendo appunto, la stagionalità degli alimenti. In una condizione di difficoltà economica prende piede un atto di imprenditoria verde e coraggioso.