17, Gennaio, 2025

Finita la stagione, riparte lo streetball: torna il “Torneo Valdarno”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un’edizione dedicata alla memoria di Matteo Allodoli, il cestista tragicamente scomparso a 27 anni. Oggi il sorteggio e la prima palla a due al campo sangiovannese della Synergy. Domenica la finale

C'è un appuntamento al quale tutti i cestisti valdarnesi iniziano a pensare appena suona l'ultima sirena del campionato: quello con il Torneo Valdarno, la più grande rassegna di basket tre contro tre della vallata, al via oggi e in programma fino a domenica al palazzetto di via Genova a San Giovanni.

Come ogni anno, avrebbe partecipato e contribuito ad organizzare anche questa edizione Matteo Allodoli, il cestista tragicamente scomparso nel gennaio scorso in un incidente d'auto soli 27 anni. Naturale dunque la scelta degli organizzatori sostenuta da tutti i partecipanti di dedicare a lui il Torneo 2015 e di portarlo, tenendo fede alla sua tradizione "itinerante", al Palazzetto della Synergy, la società nella quale Matteo Allodoli è cresciuto e ha militato e dove peraltro è stato da poco inaugurato un nuovo campo all'aperto.

Torneo maschile a 20 squadre e torneo femminile, gare di qualificazione dalle 18.30 di oggi, domani e domenica una full immersion con tanto di gara del tiro da tre punti fino alla finalissima e all'elezione dell'Mvp, il miglior giocatore della rassegna.

Articoli correlati