21, Dicembre, 2024

Finita la prima parte dei lavori su via Roma: riapre al traffico dal 10 dicembre

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dal 10 dicembre riprende la viabilità su via Roma a Montevarchi, che rimarrà aperta per le festività natalizie. Ecco quali sono le modalità di apertura al transito e per la sosta dei veicoli

Riapre al traffico dal 10 dicembre, e rimarrà aperta per tutta la durata delle festività natalizie, via Roma a Montevarchi. Conclusa la prima parte dei lavori di rifacimento, l’Amministrazione comunale ha deciso di riaprire la viabilità sulla strada, in attesa della ripresa dei lavori nelle parti successive, previsti dopo l'epifania.

Per la riapertura al traffico, la Polizia Municipale ha previsto con un'apposita ordinanza: dal 10 al 20 dicembre, apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 6 alle ore 18. Sabato, domenica e festivi dalle ore 6 alle ore 13. In questi giorni e orari il transito sarà consentito solo alle autovetture e alle moto, con il transito e la sosta vietati a tutti gli autocarri. La sosta sarà consentita sul lato sinistro del senso di marcia per un massimo 60 minuti (con disco orario). Il divieto agli autocarri è dovuto alla necessità di salvaguardare in maniera specifica la pavimentazione in questa prima fase di posa in opera della pietra; per le operazioni di carico e scarico effettuate con l'utilizzo di autocarri potranno essere utilizzati gli spazi presenti sia su via Cennano e su via Isidoro del Lungo – Poggio Bracciolini.

Dal 21 dicembre sono confermati gli stessi orari di apertura della circolazione e della sosta dal lunedì al venerdì dalle ore 6 alle ore 18, il sabato, domenica e festivi dalle ore 6 alle ore 13. Da tale data il divieto di transito e di sosta riguarderà gli autocarri di massa complessiva superiore a 3.5 tonnellate, salvo particolari esigenze. Anche la sosta sarà sempre consentita sul lato sinistro del senso di marcia per un massimo 60 minuti.

Dal 10 di dicembre e fino alla ripresa dei lavori su via Roma sarà vietato il transito e la sosta su piazza Varchi.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati