03, Maggio, 2024

Fine settimana lungo con Ferragosto: gli appuntamenti in Agenda in Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In arrivo un weekend lungo con il giorno di Ferragosto: per chi non è in vacanza, l’agenda degli eventi del fine settimana propone alcuni interessanti appuntamenti

In arrivo un weekend lungo con il giorno di Ferragosto: per chi non è in vacanza, l'agenda degli eventi del fine settimana propone alcuni interessanti appuntamenti in Valdarno.

VENERDÌ 12 AGOSTO
Tre giorni di festa a Poggio di Loro con il tradizionale appuntamento con la Sagra della Pulenda. Da venerdì a domenica stand enograstronomici, mercatino nel borgo ed intrattenimento per grandi e piccini.

Prosegue la mostra "La Trappola '66 – Paesaggio con figure" presso la frazione montana del comune di Loro Ciuffenna: le immagini sono state scattate nel 1966 da Eugenio Stefani, discendente di una delle famiglie storiche del luogo. Aperta tutti i giorni presso i locali dell'Associazione Comitato per La Trappola.

"Vento di guerra" è il tema della mostra di cimeli militari e racconti di vita del Valdarno ospitata a Castelnuovo dei Sabbioni presso il Museo Mine con ingresso libero. Esposizione aperta fino al 6 settembre.

SABATO 13 AGOSTO
A Reggello alle ore 16.15 sarà inaugurata la mostra fotografica “Paesaggi Culturali 1966: l’Ultima Estate” che presenterà le immagini della vecchia piscina sul fiume Resco attraverso il parco delle lastre fino a piazza Potente. La serata prevede intermezzi teatrali e musicali, a seguire cena in piazza Potente per aspettare Ferragosto, a cura della Pro Loco di Reggello e Cascia.

Nuovo appuntamento per il progetto "Lo sai che il parco parla?" al Parco San Salvatore di Bucine con laboratori e attività a cura dell'associazione Trama di Gaia. Sabato dalle ore 17.30 alle ore 19 laboratorio di pittura sociale con Irene Catani.

Tre giorni di festa a Poggio di Loro con il tradizionale appuntamento con la Sagra della Pulenda. Da venerdì a domenica stand enograstronomici, mercatino nel borgo ed intrattenimento per grandi e piccini.

"Paesaggi vallombrosani. Ieri e Oggi" è l'esposizione ospitata presso il Museod’Arte Sacra dell’Abbazia Vallombrosana. Sarà visitabile fino al 30 settembre. Si tratta di una mostra di incisioni settecentesche di paesaggi dei dintorni dell'Abbazia con matrice in rame. Saranno esposte anche fotografie realizzate negli stessi luoghi oggi.

DOMENICA 14 AGOSTO
A Loro Ciuffenna domenica di festa con la "Fiera di mezza estate": antiquariato e collezionismo con espositori da tutta la Toscana nelle vie del centro storico a partire dalle ore 9 e fino a sera.

Tre giorni di festa a Poggio di Loro con il tradizionale appuntamento con la Sagra della Pulenda. Da venerdì a domenica stand enograstronomici, mercatino nel borgo ed intrattenimento per grandi e piccini.

LUNEDÌ 15 AGOSTO
Festa d'estate al Perlamora Festival in occasione di Ferragosto: un percorso nella musica degli ultimi 30 anni con il gruppo Le Tentazioni. Appuntamento alle ore 20.30.

Nuovo appuntamento per la rassegna "Dolce e chiara è la notte": appuntamento a Meleto a Villa Barberino con il concerto del Trio di Genova composto da Vittorio Costa (pianoforte), Sergio Casellato (clarinetto) e Andrea Bellettini (violoncello). Appuntamento alle ore 21.15.

Tradizionale concerto dell'Assunta per pianoforte a Cascia di Reggello nella pieve a cura dell'Associazione Musicale "Giovanni da Cascia" alle ore 21.15. Il pianista sarà Manuel Malandri ed eseguirà musiche di Schubert e Rachmaninoff.

Concerto a Villa Masini a Montevarchi la sera di Ferragosto: si esibirà il Duo Cuenca a chitarra e pianoforte. Evento all'interno del programma di Terre di Arezzo Music Festival. Appuntamento alle ore 21.15.

 

Articoli correlati