Sia il primo cittadino che la lista di maggioranza commentano con soddisfazione la notizia dei finanziamenti sbloccati dal Governo: andranno alla Don Milani di Troghi e alla scuola media Giovanni Papini
Arriveranno più di 1 milione e 200mila euro, al comune di Rignano, per la messa in sicurezza antisismica delle scuole comunali. E la notizia del finanziamento, che rientra fra i fondi sloccati dal Governo (in Valdarno quasi 3 milioni e mezzo nel complesso: qui tutti i dettagli), è stata accolta con soddisfazione dalla giunta e dalla maggioranza.
Il commento del sindaco Daniele Lorenzini è arrivato dalla sua pagina facebook: "In questi giorni è arrivata la conferma dei fondi governativi per le nostre scuole. Un obiettivo a cui tenevamo molto e su cui avevamo lavorato tanto in questa che nella precedente legislatura: basti pensare che eravamo talmente sicuri del buon lavoro in continuità fatto negli scorsi anni che, con il già Assessore alla scuola e al bilancio Tommaso Cipro, avevamo messo a bilancio l'intervento prima dell'avvenuta conferma del riconoscimento del Governo. Importanti anche le cifre che arriveranno sul nostro territorio: 629.948,64€ per la Primaria Don Milani e 641.312,43€ per la Secondaria Giovanni Papini".
E il gruppo di maggioranza Insieme per Rignano aggiunge: "Siamo felici che la nostra Amministrazione sia tra i beneficiari dei fondi per l'adeguamento sismico, riqualificazione e messa in sicurezza che utilizzeremo per due nostre scuole, tra cui la Scuola primaria di Troghi. Tra l'altro l'importo di competenza comunale per l'intervento a Troghi era stato già messo a bilancio prima dell'avvenuta conferma del riconoscimento del Governo. Sintomo che il buon governo era ed è stata la scelta per i rignanesi: la Scuola Primaria Don Milani e la Secondaria Giovanni Papini godranno quindi del previsto adeguamento architettonico che riqualificherà gli spazi dove studiano i giovani studenti ".