La squadra valdarnese nell’ultima giornata della prima fase ha avuto la meglio su Ortona per 69-53 e si è qualificata agli ottavi come seconda del girone A. Domani (mercoledì) giornata di riposo
Risultato storico per il Terranuova Basket, con gli under 14 che alle finali nazionali di Bormio superano la prima fase (come secondi del girone A dietro Reggio Emilia) e accedono agli ottavi di finale, entrando nel lotto delle migliori sedici squadre d'Italia.
Nella partita giocata stamattina con Ortona, determinante per il passaggio del turno, i valdarnesi sono stati avanti fin da subito (29-18 all'intervallo lungo) e non hanno avuto particolari problemi nel portare a casa il successo con un eloquente 69-53.
Domani (mercoledì) turno di riposo, giovedì alle 14.30 sfida con la Azzurra Trieste per l'accesso ai quarti di finale. Di certo non sarà una partita facile e per battere i friulani i biancorossi terranuovesi dovranno giocare una partita senza errori, per andare ancora avanti e continuare a scrivere le storia.