27, Dicembre, 2024

Finali nazionali allievi a squadre, l’Atletica Futura chiude con un ottimo nono posto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nella finale oro, la massima competizione a squadre della categoria allievi andata di scena a Vicenza, l’Atletica Futura ha chiuso nona sia con la squadra maschile che con quella femminile. Da sottolineare la prova di Vieri Righi, primo sia nei 110 che nei 400 metri a ostacoli

Una bellissima finale oro, la massima competizione a squadre della categoria allievi che si è svolta a Vicenza, per  l'Atletica Futura, che ha ottenuto il nono posto assoluto sia con la squadra maschile che con quella femminile.

Fra i singoli ha brillato in maniera particolare Vieri Righi, che vinto in ventiquattro ore prima i 110 metri a ostacoli (in 14″36), quindi i 400 metri a ostacoli (in 56″58), gara quest’ultima lottata fino in fondo.

Nel femminile Gloria Badii ha conquistato il terzo posto nei tremila metri, fermando il crononometro sul 10’44″35 e  migliorando così il suo precedente primato di ben tredici secondi. Molto bene si sono comportati, conquistando il podio a otto, Abderrazzak  Gasmi (quarto nei duemila siepi con 6’28″58), Leonardo Acciai (quinto nel lancio del disco con una misura superiore ai quarantasei metro) e Camilla Giarelli (quinta con 7’44″28  nei duemila siepi). Degna di nota, anche se non è rientrata a podio, la bella prestazione di Jacopo Vanni negli ottocento metri.

Articoli correlati