La polisportiva “Galli” ha affrontato nei quarti di finale della final-eight di Coppa Italia di serie A2, Matelica. A rendere l’incontro atteso il fatto che si sono affrontate la prima del girone A, ossia la squadra valdarnese, e la prima nel girone B, ossia la squadra marchigiana.
La gara è stata la ripetizione del quarti di finale dello scorso anno, con il risultato che è stato diverso: stavolta ad avere la meglio, con un rotondo 66-42, è stata la squadra valdarnese. Alle 18,30 di domani la semifinale contro Empoli, vittoriosa su Mantova
Il primo quarto ha visto la polisportiva “Galli” chiudere avanti 16-9, grazia a una maggiore precisione in attacco. Buono l’avvio del secondo tempino per Matelica che era riuscita a riportarsi vicino, quindi dopo essersi sbloccate le valdarnesi hanno cambiato marcia presentandosi all’intervallo lungo avanti 47-20.
Alla ripresa del gioco le ragazze di coach Garcia si sono portate oltre quota +20 (44-23), Matelica è quindi passata a difendere a zona restando però sempre distante (55-33 il parziale del terzo tempino). Nell’ultimo quarto le valdarnesi si sono limitate a gestire vantaggio, incrementato fino al +24 del 66-42 finale.