16, Agosto, 2022

Fimer: il Consiglio comunale di Montevarchi approva all’unanimità un Ordine del Giorno

Più lette

In Vetrina

Ha ricevuto il consenso unanime del Consiglio comunale, l’Ordine del Giorno presentato martedì sera dal Capogruppo di Prima Montevarchi Claudio Rossi a nome di tutti i gruppi di maggioranza. Il documento, che verrà inviato alle Istituzioni e ai presidenti dei Consigli comunali del Valdarno con la disponibilità a partecipare ad iniziative e manifestazioni che puntino al salvataggio dei posti di lavoro e dell’azienda, impegna sindaco e giunta “a sostenere, proseguire o intraprendere ogni iniziativa politico/amministrativa volta alla tutela dei dipendenti di Fimer Spa e delle imprese e dipendenti dell’indotto locale”.

L’Ordine del Giorno, inoltre, invita gli altri soggetti istituzionali coinvolti, Ministero dello Sviluppo Economico e Regione Toscana “ciascuno per quanto di propria competenza e alla luce della recente Direttiva Ministeriale per la gestione delle crisi di impresa ad attivare ogni strumento normativo utile alla tutela dell’occupazione e della produzione dell’azienda”.

Soddisfazione è stata espressa dal movimento politico Prima Montevarchi, che ha commentato in una nota: “Grazie al vicesindaco e ai nostri Consiglieri, per questo che è un successo di solidarietà. Adesso però serve concretezza soprattutto dal MISE che deve intervenire per capire cosa è successo davvero, quali le responsabilità e riproporre le condizioni di ripartenza produttiva di questa azienda”.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati