Terminata l’udienza per la Fimer presso il Tribunale di Arezzo: il giudice deciderà sull’amministrazione straordinaria entro poco tempo.
E’ stato proprio il tempo protagonista dell’udienza. I legali della società hanno presentato varie istanze. La documentazione fornita riguarda, in maniera particolare, altre manifestazioni d’interesse di probabili e futuri investitori e la volontà dei vertici di farsi da parte nel caso in cui siano trovate soluzioni concrete alla vertenza. Per questo motivo i legali hanno chiesto altri 20 giorni di tempo per le trattative.
Il giudice del Tribunale è stato irremovibile: “nemmeno una settimana. Il tempo è un fattore importante in questa vertenza”.
I legali dei creditori e il Ministero, che ha già fornito i nominativi di tre commissari, si sono detti favorevoli all’amministrazione straordinaria.
I legali della Fimer Spa hanno anche adombrato l’ipotesi dell’incompatibilità del Tribunale di Arezzo manifestando la volontà di portare la vertenza al Tribunale di Milano. Contrari si sono detti i legali dei creditori sottolinenando che nel caso potrebbe essere competente il Tribunale delle imprese di Firenze.
Ascoltate tutte le parti in causa il giudice si è riservato di leggere tutta la documentazione prodotta e di decidere entro pochissimo tempo.
Intanto Greybull Capital conferma la propria offerta e il proprio interesse.