Domenica di grandi vittorie per lo sport valdarnese: tante vittorie e borse di studio per le ballerine di Figlinedanza. Ecco tutti i risultati del concorso internazionale MT4-Mariatithpointfour che si è svolto al Teatro Salesiani di Figline.
Una domenica da incorniciare per l'Associazione Figline Danza. La scuola di danza e balletto di Figline e Incisa Valdarno, ha dato spettacolo al Concorso internazionale MT4-Mariatithpointfour che si è svolto al Teatro Salesiani di Figline.
Un evento al quale hanno partecipato più di 500 ballerini provenienti da tutta Italia, giudicati dal direttore del Nuovo balletto di Roma Vittorio Biagi, dalla prima ballerina del Teatro Opera di Roma, Stefania Minardo, dal direttore "Mare nostrum element" di NewYork Nicola Iervasi e dal direttore del "Protocol dance Company UK" di Londra Jared Garfield.
E le ballerine valdarnesi hanno letteralmente incantato: “Siamo orgogliosi del risultato che deriva dal lavoro assiduo e quotidiano delle nostre ragazze, che dedicano tanto tempo a questa splendida arte” commenta la direttrice artistica Sonia Bindi.
Le allievedell’associazione figlinese si sono distinti infatti in ogni categoria. La tredicenne Irene Nocentini è arrivata seconda nella categoria Under solisti, repertorio classico mentre il primo posto della categoria Junior è stato conquistato dalla quindicenne Lucrezia Cardonati e della categoria senior alla ventunenne Arlety Diaz Montano.
Giada Zaccari, 18 anni, si è distinta nella categoria senior solisti neoclassico arrivando prima mentre le sue compagne, Lucrezia Cardonati, Corinna Cecere, Camilla Ceni, Caterina Parigi, Letizia Filippucci, Giulia Martini e Beatrice Beni, hanno vinto la categoria junior con la coreografia di gruppo "Fire". Inoltre Lucrezia Cardonati e Arlety Diaz Montano hanno ricevuto due borse di studio per stage internazionali.
“Siamo orgogliosi del risultato che deriva dal lavoro assiduo e quotidiano delle nostre ragazze, che dedicano tanto tempo a questa splendida arte” commenta la direttrice artistica Sonia Bindi .
Anche l’assessore allo Sport, Mattia Chiosi, si è congratulato con le ballerine per il traguardo raggiunto: “Fa sempre piacere sapere che i nostri cittadini si impegnano attivamente anche nella vita culturale e artistica del territorio. Vedere i loro talenti riconosciuti su scala internazionale non può che arricchire il valore della nostra comunità”.