24, Gennaio, 2025

Doppio appuntamento con le giovani promesse della bicicletta per le strade del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Una giornata molto interessante per il mondo delle due ruote quella di domenica, con due appuntamenti assolutamente da non perdere. 

Si parte da Montevarchi, dove al mattino si corre la “Coppa città di Montevarchi-Memorial Franco Foggi”, gara per  esordienti del primo  e secondo anno. Il percorso, da quarantadue chilometri, prevede la partenza  da via Pasteur, poi il circuito Levane, Lavanella, Montevarchi  e ponte Mocarini da ripetere due volte, quindi ancora Levane e la salita della Querce, prima di planare a Montevarchi e dirigersi verso il traguardo di via Pasteur.

A Figline, nel pomeriggio si corre il “Piccolo giro del Valdarno”, (antipasto della corsa elite e under 23 di lunedì), gara per allievi su una distanza di ottanta chilometri per due giri di un percorso che, dopo la  partenza ufficiosa da viale Galilei, vedrà la carovana transitare da della Resistenza per raggiugere San Giovanni e il ponte Pertini per imboccare  la provinciale deli Botriolo, svoltare in direzione Faella e da lì scendere fino a Matassino. A chiudere la gara un anello tra il bivio di Sant’Andrea e il bivio del Brollo, con arrivo in viale Galilei. A seguire cerimonia presso il circolo Arci Amicizia e discorso celebrativo per i cinquant’anni della Ciclistica Figlinese.

 

Articoli correlati