Un’autocisterna contenente benzina è rimasta incastrata in via di Sillano, nel tratto che collega la frazione di Ponte agli Strolli con Gaville, nel comune di Figline Incisa, in prossimità del punto interessato da interruzione per frana. Il mezzo pesante, che circolava in violazione del divieto di transito previsto per questa tipologia di veicoli, si è trovato impossibilitato a proseguire la marcia a causa delle caratteristiche della sede stradale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Figline e Incisa Valdarno, che hanno dato inizio alle operazioni per rimuovere il mezzo.
La Polizia Locale è immediatamente intervenuta sul posto per gestire la viabilità e mettere in sicurezza l’area, interrompendo completamente la circolazione nel tratto interessato. Sono stati attivati anche i Vigili del Fuoco per le operazioni di rimozione del veicolo. Le operazioni di recupero dell’autocisterna richiederanno tempi tecnici prolungati: sarà infatti necessario procedere prima allo svuotamento completo della cisterna e successivamente utilizzare mezzi speciali per il traino del veicolo.
La circolazione stradale in via di Sillano resterà completamente interrotta fino al termine delle operazioni di svuotamento e di rimozione del mezzo. Si invita la cittadinanza a utilizzare percorsi alternativi e a prestare la massima attenzione alla segnaletica stradale temporanea.

