Su invito di alcuni cittadini Enrico Venturi, coordinatore e capogruppo FdI in Consiglio comunale a Figline Incisa ha effettuato un sopralluogo in alcuni immobili di edilizia pubblica di via della Resistenza. Quella descritta dal consigliere è una situazione invivibile.
“La condizione in cui versano gli immobili è drammatica: scalini rotti, finestre che non si chiudono, terrazze in pendenza, crepe e purtroppo situazioni di muffa”

“I cittadini mi hanno rappresentato che sono stato il primo esponente politico a recarmi sul posto da anni e che il Sindaco non si è mai recato sul posto per rendersi conto della situazione. Voglio fare quindi un appello affinché la situazione di questi residenti si risolva il prima possibile perché non stiamo parlando di impianti o infrastrutture ma di famiglie e persone per cui questa Giunta si è presentata come vicina alle loro necessità ma che per ora rimangono solo promesse”.
Venturi conclude: “Il Sindaco deve attivarsi presso tutti i canali disponibili e sollecitare gli interventi necessari affinché sia ridata una vera dignità a chi abita in via della Resistenza”.


