20, Aprile, 2025

Figline e Incisa, il sindaco nomina il suo nuovo vice: è Dario Picchioni

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È l’assessore Dario Picchioni il nuovo vicesindaco di Figline e Incisa. La nomina ufficiale è arrivata ieri, con l’atto firmato dal sindaco Pianigiani pubblicato all’albo pretorio. Nel testo, tra l’altro, si richiama la presa d’atto delle “dimissioni presentate dalla dr.ssa Silvia Fossati dalla carica, con decorrenza 16 aprile 2025”, ricordando che “nelle more di altre future decisioni, le deleghe a lei conferite rientravano nella sfera di competenza del Sindaco”.

Dunque il sindaco Pianigiani per ora si tiene le deleghe di Fossati, esattamente come era successo con quelle di Gabbrielli. Ma per quanto riguarda la carica di vicesindaco, la decisione al momento è presa: “Ritenuto di dover procedere alla nomina del nuovo Vice Sindaco con il conferimento del relativo incarico all’Assessore Dario Picchioni, confermando al medesimo le deleghe già conferite”.

Resta comunque ancora aperta la questione giunta: mancano all’appello due assessori, e il difficile confronto in maggioranza per ritrovare una sintesi va avanti.

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati