20, Aprile, 2024

Fides, scontro al vertice con Quarrata. La Polis cerca il colpo a Vaiano, vietato sbagliare per il Reggello

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I montevarchini, primi in classifica, ospitano Quarrata, seconda, che tenta l’aggancio. Polisportiva Galli a Vaiano per blindare il quarto posto. Il Basket Reggello riceve il fanalino di coda Grosseto, servono i due punti

Tutto pronto per l'atteso scontro al vertice tra la capolista Fides Montevarchi e la sua più diretta inseguitrice Dany Basket Quarrata: il big match della 12° giornata si gioca sabato 19 dicembre al Palazzetto dello sport di Montevarchi con palla a due alle 21.15.

Dopo nove vittorie consecutive che l'avevano proiettata in testa alla classifica come unica squadra imbattuta dei campionati regionali maggiori, domenica scorsa la Fides ha perso la sua prima gara uscendo sconfitta all'ultimo possesso nella sfida di alta classifica sul parquet della Sestese. La squadra di Ottaviani rimane comunque in testa alla classifica, adesso però con due soli punti di vantaggio su Quarrata. Sarà dunque ancora più avvincente la sfida tra le due migliori squadre espresse fin qui dal girone, con la Fides che malgrado la sconfitta non è affatto uscita ridimensionata dalla trasferta di Sesto e Quarrata che ha impressionato per continuità riportando fin qui soltanto due sconfitte nelle dieci partite giocate. Tanti i giocatori di talento e dalle potenzialità offensive nella squadra di coach Rastelli, come Tesi, Faloci, Navicelli, Bonari e l'under Vettori.

In lotta per le prime posizioni c'è anche la Polisportiva Galli che chiude il programma di giornata con la sfida sul campo del Valbisenzio Vaiano in programma domenica 20 dicembre alle 20.30. Dopo un turno di riposo che ha fatto seguito a tre vittorie consecutive, i sangiovannesi tornano in campo per difendere o migliorare l'attuale quarto posto raggiunto pur avendo  una gara da recuperare. La squadra di coach Vadi trova i pratesi in uno dei loro migliori momenti, appena usciti da tre vittorie (una delle quali però "a tavolino") prima di arrendersi di misura alla forte Quarrata.

Occasione da non perdere per il Basket Reggello che dopo la preziosa vittoria di Prato punta al bis nella sfida interna contro il Grosseto Team 90 di domenica 20 dicembre alle 18. I maremmani, sostanzialmente una squadra under 18, sono ultimi in classifica, senza punti all'attivo con l'attacco e la difesa di gran lunga peggiori del torneo. Vietato sbagliare per la squadra di Berti.
 

Articoli correlati