I montevarchini, primi in classifica con sei punti di vantaggio, hanno bisogno di altre quattro vittorie per esser certi della promozione. Cercheranno la prima sul campo dei fiorentini. La Polisportiva Galli ospita il Basket Reggello e punta al successo per tenersi in corsa nella lotta playoff
La Fides WebKorner Montevarchi inizia la volata finale verso il titolo con la trasferta sul parquet della Pallacanestro Campi Bisenzio. A San Giovanni è derby tra la Polisportiva Galli e il Basket Reggello. Giornata numero 25 in Serie D, ecco il programma delle valdarnesi.
La Fides ha il grosso vantaggio di giocarsi il rush finale di sei partite cominciando dal primo posto con un solido vantaggio di sei punti sulla seconda, ma dovrà fare i conti con un calendario temibilissimo nel mese di aprile. Sabato 2 aprile alle 21 sarà ospite della Pallacanestro Campi Bisenzio, con i fiorentini che saranno con tutta probabilità alla loro ultima chance di restare in corsa per i playoff, trovandosi al momento a quota 22 in classifica con il quinto posto più avanti di quattro lunghezze. Il super-veterano Gianguido Belardinelli, classe 1972, e gli esperti Alejandro Torres Cremer (uno dei top scorer del torneo) e Alessandro Bortone guidano la giovane formazione gialloblù che sta facendo molto bene nel suo primo anno di Serie D. La Fides riparte dal +11 dell'andata ben sapendo che vincendo quattro delle ultime sei partite in programma completerebbe il suo capolavoro conquistando la promozione diretta in Serie C Silver.
Centrare il poker nel minor tempo possibile sarebbe un'impresa ancor più grossa, visto che la squadra di Ottaviani sarà impegnata, nell'ordine, sul campo di Quarrata (terza in classifica) il 17 aprile, nel derby contro la Polisportiva Galli il 23 e appena due giorni dopo nello scontro al vertice con la Sestese, seconda in classifica. Ma prima che a far calcoli, la Fides deve pensare a vincere.
La Polisportiva Galli aspetta il Basket Reggello per il penultimo derby valdarnese della stagione. Prima che al campanile, la squadra di coach Vadi è interessata ai due punti che sarebbero preziosissimi in chiave playoff. Il quinto posto resta a +2 sui sangiovannesi, chiamati a una rimonta resa ancor più difficile dal fatto che dovranno osservare il turno di riposo, e dunque avranno una giornata in meno per centrare l'obiettivo. Ma il Galli ci crede e punta a replicare il successo dell'andata su un Reggello che, sebbene non abbia più obiettivi da inseguire e sia certo della salvezza, ha dimostrato nel più clamoroso dei modi di non considerarsi già in vacanza quando nel turno scorso ha battuto Quarrata, terza in classifica.