20, Luglio, 2024

Fides e Galli, derby in fondo alla classifica. Synergy a San Vincenzo

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Rispettivamente ultimi e penultimi, i montevarchini ospitano i sangiovannesi per giocarsi le poche chances di salvezza rimaste. Arancio-verdi in riva al Tirreno per proseguire verso i playoff

Derby in tono minore tra Fides Montevarchi e Polisportiva Galli San Giovanni, rispettivamente ultima e penultima in classifica. Synergy a caccia di punti a San Vincenzo. Ecco il quadro delle valdarnesi per la sesta di ritorno in Serie C regionale.

A Montevarchi si gioca più per il campanile che per i due punti in palio, con le due squadre (e i padroni di casa in particolare) in piena emergenza di classifica. Con buona pace dei nostalgici, questo è il derby del 2015. La Fides è all’ultima spiaggia e con cinque punti da recuperare sui sangiovannesi non può farsi sfuggire l’occasione della sfida diretta. Difficile, al limite dell’impossibile, ribaltare però il pesante -27 dell’andata. D’altra parte in caso di sconfitta sarebbe solo la matematica (peraltro ancora per poco) a tenere ancora in corsa i gialloverdi per la salvezza. Tre gli ex di giornata, tutti sulla sponda sangiovannese: l’ex capitano della Fides Jacopo Barchielli, Marco Giuliana e Matteo Del Bimbo. Per l’occasione, domani verrà ripristinato l’orario serale delle 21.

Synergy di scena in riva al Tirreno domenica alle 18. Il clamoroso +51 dell'andata non basta però per partire tranquilli perché i livornesi, nel frattempo cresciuti al punto di essere fuori dalla zona retrocessione, si sono appena rafforzati con il playmaker Nicolò Vallini, classe '85 e tanta esperienza anche nelle categorie superiori. San Vincenzo ha vinto una sola delle ultime sei partite e cerca contro i “draghi” i punti che riportino un po' di tranquillità. La Synergy vuole confermare il buon momento di risultati e proseguire dritta verso i playoff.
 

Articoli correlati