25, Aprile, 2024

Fides campione d’inverno. Torna a vincere la Polisportiva Galli

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tutto facile per i montevarchini contro Prato, vittoria 86-43 e primo posto in solitaria sicuro a metà campionato. I sangiovannesi passano sul campo del Firenze 2 e restano in piena zona playoff, finisce 77-90. Il medico non arriva in tempo, sconfitta a tavolino per il Basket Reggello

La Fides WebKorner Montevarchi supera 86-43 il Centro Minibasket Prato e si laurea campione d’inverno in solitaria con una giornata di anticipo sulla fine del girone di andata confermandosi in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio. Partita a senso unico, con i ragazzi di Ottaviani in largo vantaggio fin dai primi minuti. Ampio minutaggio concesso a tutti e pienamente ripagato, con Masciadri, Thioub, Neri e Ottanelli tra i migliori in campo oltre al solito capitan Vasarri, top scorer con 21 punti.

Si comincia 11-1 per la Fides con Vasarri che completa un gioco da tre punti e Thioub – 12 punti a referto – che firma il primo vantaggio in doppia cifra. Prato segna il primo canestro dal campo dopo sette minuti, dall’altra parte ancora Thioub e Masciadri lanciano la Fides sul +15 quando deve ancora suonare la prima sirena. Nel secondo quarti Vasarri e Bonciani cominciano a far male anche da tre punti e la WebKorner tocca il +27 (42-15). I gialloverdi continuano a predicare la loro pallacanestro senza forzare né rallentare e nella ripresa il margine supera le trenta lunghezze nel terzo quarto e tocca le 43 nell’ultimo, scarto poi confermato alla sirena finale.

Fides WebKorner Montevarchi – Centro Minibasket Prato 86-43 (18-3, 42-17, 69-29). Fides: Malatesta 6, Bonciani 7, Vasarri 21, Sereni 8, Caponi 13, Neri 3, Masciadri 10, ThiOub 12, Ottanelli 6, Donato. Allenatore: Ottaviani. Prato: Dell'Orfanello 11, Nardi L. 3, Donati, Gavazza, Mazzoni 11, Nardi T., Bencini 4, Sanesi 1, Pelagatti 4. Allenatore: Novelli.

La Polisportiva Galli torna a festeggiare la vittoria e si conferma in piena zona playoff. I sangiovannesi vincono 77-90 sul campo del Firenze 2 al termine di una gara svoltata nella seconda metà. Si parte infatti in modo equilibrato con Gironi e Cangioli che si rispondono sulle due metà campo. La Polisportiva mette la testa avanti e chiude la prima metà con due punti di vantaggio. Ma è al rientro che arriva lo strappo. Il Firenze 2 paga le rotazioni accorciate, Mascherini e Fedeli spingono i valdarnesi verso la doppia cifra di vantaggio, raggiunta in avvio dell'ultimo quarto e da lì mai persa.

Firenze 2 – Polisportiva Galli 77-90 (20-23, 40-42, 57-66). Firenze 2: Cini, Ribera 11, Berti 8, Parnasi 4, Cangioli 20, Bini 10, Pelazzi, Baldovini 11, Ceccarelli, Bandini 13. Allenatore: Romanelli. Polisportiva Galli: Fedeli 15, Galli 10, Gironi 26, Cianchi 10, Bongini 2, Mascherini 22, Lazzerini 5, Saldarelli, Casucci, Donati ne. Allenatore: Vadi.

Partita persa senza nemmeno scendere in campo per il Basket Reggello: il medico sociale ha tardato di 50 secondi sull'orario previsto per la palla a due della gara contro Poggibonsi e il suo mancato arrivo entro il tempo massimo ha costretto gli arbitri, inflessibili, a non far disputare la gara. In settimana il giudice sportivo ufficializzerà la sconfitta d'ufficio per 20-0.

 

Articoli correlati